Sorghi per agricoltura biologica

La proficua attività di ricerca di PADANA SEMENTI consente di offrire soluzioni innovative per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e attento alla sostenibilità ambientale. Inoltre, i costi di produzione e l’utilizzo di risorse naturali (in particolare l’acqua) in agricoltura sono fattori che incidono sempre più nell’economia aziendale. Pertanto, seguendo questi fattori, PADANA SEMENTI da anni operando attentamente nella selezione dei migliori ibridi di sorgo, una coltura che si presta naturalmente ad una produzione agricola sostenibile.

Sono disponibili a catalogo diverse tipologie di sorgo: non trattato e sorgo con trattamento insetticida, ammesso in agricoltura biologica, a base di piretro.

A questo proposito, PADANA SEMENTI ha a disposizione ben 10 diversi prodotti di elevato pregio, dedicati all’agricoltura biologica e di seguito riportati:

Sorghi da granella (Puma e Giaguaro)

Sorghi sudanesi polisfalcio (Hermes, Monarch V e Piper)

Sorghi polisfalcio (Hay Day e Sugar Graze II)

Sorghi monosfalcio a ciclo tardivo (Sugar Graze)

Sorghi monosfalcio da trinciato integrale (Little Giant BMR e Sweet Caroline)

Miscugli per la produzione di insilato monosfalcio (Mix Asolo Tris)

Scarica e sfoglia la nostra nuova “GUIDA ALLA SCELTA DEL SORGO E DELLE FORAGGERE ESTIVE” e scopri tutte le novità varietali offerte da PADANA SEMENTI nella gamma più ampia e completa attualmente presente sul mercato, risultato di uno scrupoloso lavoro decennale di ricerca e sperimentazione in collaborazione con i migliori genetisti internazionali.

PADANA SEMENTI… Making Better Seeds

Dott. Alessandro Menegon
Padana Sementi Elette Srl