Emotional Green: con un bel prato c’è più vita

Un bel prato, verde brillante e soffice, ed è subito bella stagione: giornate all’aria aperta, il giardino di casa diventa la “stanza” preferita di ogni casa per ogni famiglia. Mille occasione per stare all’aperto, sdraiati, anche solo ad oziare; tanti momenti di vita, a grigliare con gli amici, a giocare spensierati, a piedi nudi. Tutto possibile, basta che il tappeto erboso sia a “regola d’arte”. Con Padana Sementi puoi averlo, perché in ogni seme sono racchiusi decenni di esperienza nel settore ed esperti agronomi che, anno dopo anno, testano le migliori sementi per offrirti un prato forte, rigoglioso, sano e verdissimo. Per fare tutto quello che puoi immaginare.

Lo abbiamo immaginato anche noi e lo abbiamo visualizzato in questa nuova clip: quello che vedi, per noi, è Emotional Green!

Scegli sempre semi di qualità

Nel caso tu stia affrontando una risemina perché il tuo prato è fortemente compromesso, di certo saprai che è fondamentale la scelta di sementi di qualità eccellente, come i sementi della linea TOP CLASS di Padana Sementi, una linea completa per diverse esigenze, testata e realizzata con la collaborazione dell’Università di Padova.

I semi di qualità TOP CLASS e TOP CLASS 4SOD possono:

  • insidiarsi prontamente anche in condizioni fortemente limitanti;
  • dare al manto erboso un bellissimo effetto estetico;
  • facilitare la manutenzione perché molto resistenti;
  • non dare spazio alle infestanti;
  • produrre zolle dense fin dai primi mesi;
  • favorire lo sviluppo e la funzionalità radicale;
  • migliorare l’equilibrio microbiologico del suolo;
  • resistere agli stress e agli squilibri idrici.

Curalo, soprattutto in primavera in vista dell’estate

Erba di casa mia… Una vecchia canzone, ma le emozioni sono sempre le stesse: il profumo dell’erba, quella di un manto erboso perfetto e sano.

Per mantenere in perfetto stato il vostro giardino e preservarlo, vi diamo qualche consiglio veloce.

IL TAGLIO

Tagliatelo regolarmente perché questa operazione infittisce il prato. Tagliate l’erba poco e spesso, accorciandola a non meno di 5 cm, avendo cura di cambiare ogni volta la direzione del taglio, in modo che lo stelo venga spinto sempre in una direzione diversa. Verso l’inizio di Luglio, lasciate invece che l’erba cresca di più: il manto più alto e folto resiste meglio ai periodi di siccità.

L’IRRIGAZIONE

A proposito d’irrigazione: anche il prato deve bere, se lo volete di un verde brillante. Irrigatelo la mattina presto (non di notte e non tutti i giorni) perché l’umidità persistente non fa bene alla salute del manto erboso mentre l’irrigazione quotidiana può inficiare la salute delle radici.

Invece, se avete seminato un prato nuovo, sarà bene irrigarlo ogni giorno, per dar modo ai semi di germogliare e creare un apparato radicale forte.

 

Poche regole, insomma, e il vostro prato sarà perfetto!