Ecco le Cover Crop a semina autunnale

L’impiego di cover crop autunnali e gelive (che muoiono con il gelo invernale) a semina autunnale sono uno strumento fondamentale per chi applica le tecniche di agricoltura conservativa o per chi vuole ridurre le lavorazioni e quindi i costi agronomici, migliorando la fertilità del suolo.

Con queste colture, infatti, non sono necessari interventi chimici o meccanici di terminazione delle piante dopo l’inverno e si può anzi sfruttare un terreno pulito dalle infestanti e ben arieggiato.

Ecco le nostre proposte:

- Senape bianca: disponibili sia varietà ad alto effetto nematocida e sia convenzionali (vedi OCTOPUS la prima senape super ramificata!);

- Tillage raidish var. Structurator;

- Rafano var. Final;

- Brassica carinata var. Utopia.

Per ottenere il massimo sviluppo autunnale e la maggiore sensibilità al gelo invernale, è fondamentale una semina molto precoce a partire dalla seconda metà di agosto ed entro al massimo la metà di settembre!

Consultate il nostro Catalogo per scoprire l’offerta completa sulle Cover Crop FERTIPLANTA®, che rappresentano le migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato!

Link al catalogo:

cat. cover