Problemi di Poa annua?!?

Per la rigenerazione di tappeti erbosi sportivi ed ornamentali, PADANA SEMENTI, offre la più completa gamma di varietà di Lolium perenne presente sul mercato, varietà adatte ad ogni esigenza: cultivar dal colore verde chiaro brillante oppure scuro ed intenso, loietti striscianti e tetraploidi.
Tutte varietà a purezza garantita ed altissima germinabilità per assicurare la massima resa estetica e funzionale.

Cosa fare in presenza di Poa annua?

Durante la stagione autunno-invernale, la soluzione più sostenibile e meno invasiva per la rigenerazione di tappeti erbosi diradati ed infestati da Poa annua può essere individuata nell’impiego di varietà di Lolium perenne dal colore verde chiaro o intermedio, capaci di mitigare l’antiestetica differenza cromatica causata dalla presenza diffusa di Poa.

Questa specie, infatti, avrà la tendenza a sfruttare, a proprio vantaggio, le condizioni ambientali più favorevoli dettate dalla stagione più fresca e umida, incrementando la propria attività vegetativa e la conseguente proliferazione nei tappeti erbosi (anche quelli sottoposti a tagli bassi) che tenderanno a perdere qualità estetica e uniformità di colore.

Come rimediare?
 
Traseminando le seguenti varietà, capaci di garantire un limitato impatto cromatico:

 

Varietà dal colore VERDE CHIARO

ECOLOGIC
Varietà americana di Lolium perenne dal colore medio-chiaro, selezionata per la particolare resistenza alle malattie e caratterizzata da una crescita vegetativa vigorosa, che consente di contrastare l’insediamento di specie infestanti.

FANCY
Varietà di genetica europea, forma un tappeto erboso di buona densità, in grado di competere efficacemente contro le infestanti. Il colore verde medio-chiaro brillante rende questa varietà indicata per trasemine in prati già infestati da Poa annua.

 

Varietà dal colore VERDE INTERMEDIO

BOKSER
Varietà di Lolium perenne dal colore intermedio, tessitura fogliare fine ed alta produzione di accestimenti. Particolarmente indicato per impieghi sportivi grazie alla resistenza al calpestamento.

 

Queste varietà sono disponibili in purezza in sacchi da 25 kg e, su richiesta, in blend personalizzati.

Per maggiori dettagli consulta il nostro CATALOGO

 

PADANA SEMENTI… Making Better Seeds

PADANA SEMENTI
 

Dott. Alessandro Menegon
PADANA SEMENTI