Padana sementi: un altro prestigioso risultato

L’attività di ricerca che Padana Sementi svolge in collaborazione con l’Università di Padova, ha portato ad un altro prestigioso risultato. Lo scorso ottobre è stato pubblicato nella rivista scientifica americana Agronomy Journal (Volume 110, Issue 6,  2018) l’articolo conclusivo di un progetto sostenuto da Padana Sementi intitolato:

“Stolon Development in Four Turf-Type Perennial Ryegrass Cultivars” (autori: Cristina Pornaro, Alessandro Menegon, Stefano Macolino)

In questo articolo è stato chiaramente evidenziata la capacità di alcune nuove varietà di loietto perenne di produrre pseudo stoloni ed avere quindi una certa capacità di recupero e rigenerazione del prato danneggiato. Interessante notare che anche alcune varietà vendute come cespitose (e presenti nel catalogo TOP CLASS di Padana Sementi), si sono rivelate avere portamento strisciante!

Per noi questo risultato è una prova ulteriore dell’importanza di continuare a sperimentare per offrire non solo buone sementi da tappeto erboso, ma sopratutto le soluzioni più sicure e all’avanguardia per i professionisti del verde!

Per chi fosse interessato, l’articolo è scaricabile liberamente al link:

https://dl.sciencesocieties.org/publications/aj/pdfs/0/0/agronj2018.02.0138