Miscugli fioriti per la biodiversità

L’inerbimento di aree marginali sta avendo una crescente importanza ai fini della valorizzazione ecologica del territorio. I ripristini ambientali devono permettere la rapida formazione di una flora differenziata ed equilibrata, più vicina possibile a quella naturale per ridurre gli impatti negativi delle attività umane.

Proprio per questo scopo nascono i miscugli per la biodiversità di PADANA SEMENTI , che si distinguono per la presenza di specie spontanee provenienti da ecotipi italiani e specie autoctone perfettamente adatte alle nostre condizioni climatiche.

Queste formule permettono di avere elevata rusticità, bassa necessità di manutenzione e fioriture variegate che offrono un positivo impatto estetico. Sono adatte per inerbimenti in zone di interesse naturalistico, turistico e paesaggistico, aree urbane (anche a scopo ornamentale), ripristini di aree marginali e degradate, realizzazione di fasce tampone in zone agricole ed infrastrutture ecologiche per il rifugio di insetti utili all’apicoltura e all’ambiente.

PADANA SEMENTI

Dott. Alessandro Menegon
PADANA SEMENTI